Grillo come Hitler, sul web infuria la polemica

Pubblicato il da ilfogliorossodivicenza-nordest

da www.globalist.it

 

 

Chi è il responsabile? Loro! I partiti. Così tuonava il Fuhrer nel '32. E il video fa il botto, mentre sul web esplode la guerra tra pro e anti Grillo.
Ormai è battaglia su Facebook, sui forum, mentre su youtube continuano ad aumentare i contatti. Il video di un discorso che Adolf Hitler tenne nel 1932 e che aveva nel mirino i partiti. Alcuni stralci di quel discorso sono stati tradotti in italiano e ora rimbalzano sui social network dove gli anti-grillini sottolineano le analogie con le sortite del leader dei 5 Stelle mentre i supporter di Grillo difendono a spada tratta il loro capo politico. Il tam tam su Fb è diventato virale.

"Chi è il responsabile? Loro! I partiti - diceva il fuhrer nel '32 - Per 13 anni hanno dimostrato cosa sono stati capaci di fare. Abbiamo una nazione economicamente distrutta, gli agricoltori rovinati, la classe media in ginocchio, le finanze agli sgoccioli, milioni di disoccupati& 8230; sono loro i responsabili! Io vengo confuso& 8230; oggi sono socialista, domani comunista, poi sindacalista, loro ci confondono, pensano che siamo come loro. Noi non siamo come loro".

"Loro sono morti, e vogliamo vederli tutti nella tomba! - incalzava Hitler tra gli applausi della folla - Io vedo questa sufficienza borghese nel giudicare il nostro movimento& 8230; mi hanno proposto un'alleanza. Cosi' ragionano! Ancora non hanno capito di avere a che fare con un movimento completamente differente da un partito politico& 8230; noi resisteremo a qualsiasi pressione che ci venga fatta. E' un movimento che non puo' essere fermato& 8230; non capiscono che questo movimento e' tenuto insieme da una forza inarrestabile che non puo' essere distrutta& 8230; noi non siamo un partito, rappresentiamo l'intero popolo, un popolo nuovo...".

 

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post