Vicenza: Ieri Ferrero ha incontrato i lavoratori della "Ceccato Lavaggi" e della "Filivivi"

Pubblicato il da ilfogliorossodivicenza-nordest

   
Si è tenuto oggi alle 15.30 l'incontro organizzato dal P.R.C. Provinciale fra i lavoratori presidianti della Ceccato Lavaggi di Montecchio Maggiore e alle 17,00 con quelli della Filivivi (ex-Lanerossi) di Piovene Rocchette e Paolo Ferrero, Segretario Nazionale P.R.C., accompagnato da Matteo Gaddi, Responsabile Nord Italia del Partito e Giuliano Ezzelini Storti, Segretario Provinciale e i circoli di Montecchio e Schio. Ferrero-Ceccato
Ferrero ha dichiarato alla “Ceccato Lavaggi” di Montecchio Maggiore davanti ai lavoratori presidianti: «Sono qui perché so che la mia presenza aiuta - ha detto - e se questo può permettere di focalizzare l´attenzione sulla vostra situazione ben venga.
Da parte nostra avrete tutto l´appoggio per ogni iniziativa che vorrete intraprendere».
Deciso e critico senza risparmiare bordate pesanti a Stato, Regione ed istituzioni, Ferrero ha ascoltato la storia della Ceccato raccontata dai lavoratori da mesi in cassa integrazione, ed ha anche proposto di riunire ad un tavolo tutte le parti interessate compreso i lavoratori dell'indotto: «Occorre spingere la Giunta regionale ad intervenire. ferrero-Filivivi.jpgSe hanno avuto il coraggio di chiedere voti per l'indipendenza devono anche attivarsi per salvare le aziende. Devono utilizzare tutti gli strumenti a loro disposizione per tutelare i posti di lavoro, perché la crisi non si combatte tagliandoli, bensì creandone nuovi e adoperandosi per la ripresa».
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post